Descrizione
Le Direzioni dei laboratori di analisi e delle Case di Cura devono inserire nel Portale l’elenco delle targhe dei clienti, entro le ore 24,00 del giorno successivo (in caso di sabato o giorno prefestivo è consentito l’inserimento entro le 24 del primo giorno feriale successivo).
Per la sosta il cliente dovrà esporre apposito permesso cartaceo rilasciato dalla Pisamo e fornito dal laboratorio e dalla Casa di Cura
Tariffe
NON A PAGAMENTO
Tipo autorizzazione
GIORNALIERO con i limiti indicati in descrizione
Modalità di inserimento
L’inserimento delle targhe nella lista bianca permanente avviene d’ufficio per i soggetti già titolari di permesso di accesso, ovvero a seguito dell’invio dell’elenco delle stesse, da parte dei soggetti aventi titolo, in formato excel al Comando di Polizia Municipale, Centro di controllo ZTL Telematiche.
L’inserimento delle targhe nella lista bianca temporanea avviene, nei diversi casi, secondo le modalità alternative di seguito elencate:
- mediante l’invio dell’elenco delle stesse, da parte dei soggetti aventi titolo, in formato
excel al Comando di Polizia Municipale, Centro di controllo ZTL Telematiche;
- mediante accesso al Portale Internet a ciò destinato, nel sito del comune di Pisa, https://varchi.pisamo.it/tzi , gestito dal Comando di Polizia Municipale, Centro di controllo ZTL Telematiche, previa registrazione dell’utente e acquisizione di password. I dati forniti per la richiesta di abilitazione, sono rilasciati sotto la responsabilità del richiedente. Chiunque fornisca notizie non veritiere sarà perseguito penalmente.
Alla domanda dovranno essere allegate le seguenti informazioni:
- per gli alberghi il numero delle camere;
- per le autorimesse pubbliche il certificato prevenzione incendi, il numero dei posti-auto, il numero di targhe che si chiede di poter inserire giornalmente in lista bianca.
Queste o altre informazioni che l’Amministrazione Comunale si riserva di richiedere, serviranno per stabilire il numero dei veicoli per cui si rilascia l’abilitazione all’inserimento. L’Amministrazione Comunale tramite la Polizia Municipale, provvederà ad effettuare controlli sulla corrispondenza alla normativa per le targhe inserite in lista bianca temporanea. Eventuali comportamenti non conformi daranno luogo alla sospensione o revoca dell’abilitazione. Tutte le istanze di annullamento in autotutela, dovute ad errori non imputabili alla Direzione di Polizia Municipale che gestisce il sistema, ma al soggetto specificatamente autorizzato da quest’ultima all’uso del portale stesso, comporteranno l’addebito delle spese di procedura e notifica a carico della struttura stessa.
L’inserimento temporaneo in lista bianca è consentito, per i veicoli a servizio di persone invalide muniti del contrassegno previsto dall’art. 188 del C.d.S. tramite il gestore del numero verde 80086540.